Matrimonio Maldive

Matrimonio Maldive: dire "sì" nell'arcipelago più bello del mondo.

Le Maldive sono un vero e proprio paradiso e la spiaggia dorata, il rumore delle onde e l’acqua cristallina contribuiscono a renderle lo scenario perfetto per un matrimonio romantico.

Molti resort offrono la possibilità di sposarsi alle Maldive con una cerimonia simbolica oppure di rinnovare i voti, accompagnati dai propri cari o da soli, continuando poi il soggiorno per la luna di miele.

Il matrimonio si svolge sulla spiaggia, la sposa viene assistita nel trucco e nella preparazione e arriva sull’isola a bordo di una piccola barca.

La cerimonia viene ufficializzata dal direttore dell’isola, gli sposi vengono vestiti con gli abiti tradizionali maldiviani (la sposa può scegliere di indossare il vestito da sposa acquistato in Italia) e si scambiano come pegno d’amore due corone di fiori da 150 corolle, accompagnati da canti benauguranti.

Una volta scambiati i voti, gli sposi potranno festeggiare con un brindisi e la torta nuziale, in attesa della romantica cena a lume di candela servita sulla spiaggia da maggiordomo e camerieri personali.

Gli sposi possono richiedere allestimenti particolari per la cerimonia in base ai propri gusti, decidendo di celebrare le nozze in totale intimità, accompagnati da amici e parenti, sott’acqua nella barriera corallina oppure a bordo di uno yacht.