Atolli delle Maldive

Atolli Maldive: il tuo viaggio da sogno inizia qui.

Atolli Maldive: trova l’atollo perfetto per il tuo viaggio.
Trovare l’atollo perfetto per una vacanza da sogno può essere difficile e la scelta dipende da vari fattori, anche se a una prima impressione tutte le isole possono sembrare molto simili tra loro.

Tutti gli atolli offrono a chi li visita paesaggi incantevoli, spiagge bianche dalla sabbia fine e mare cristallino.

Per poterne scegliere uno in base alle proprie preferenze è necessario valutarli in base ad alcune caratteristiche particolari.

La grandezza dell’isola può essere un fattore utile per decidere in quale soggiornare. Ognuna ha forma e lunghezze diverse: da quelle più grandi in cui è possibile trovare una maggiore quantità di servizi a quelle più piccole e caratteristiche che arrivano a misurare 100 metri di lunghezza. Ovviamente più l’atollo è grande, maggiori saranno non solo i servizi ma anche la quantità di turisti.

Se siete appassionati di immersioni e non vedete l’ora di tuffarvi con maschera e pinne per osservare la barriera corallina, la presenza o meno del Reef potrà essere determinante nella scelta dell’isola. Alcune, infatti, sono letteralmente circondate dalla barriera corallina, accessibile già partendo dalla riva, dettaglio che consente una maggiore autonomia nella pratica dello snorkeling. Se invece quello che cercate è una bella laguna vi consigliamo di scegliere un atollo con meno Reef poiché, più questo è presente, meno sarà ampia la laguna.

La distanza dalla Capitale Malé è un altro dettaglio che vi consigliamo di considerare nella vostra scelta: se lo scopo della vostra vacanza è quello di immergervi completamente nella natura e avere l’idea di essere in un paradiso terrestre, le isole più lontane dalla città potrebbero fare di più al caso vostro.

Se, invece, viaggiate con bambini oppure preferite essere più vicini alle strutture sanitarie vi consigliamo di considerare le isole più vicine alla Capitale, altrettanto magnifiche.