Home / News / Capitale delle Maldive: Malè tra fascino e tradizione

Capitale delle Maldive: Malè tra fascino e tradizione

06/03/2018

Capitale delle Maldive e punto di riferimento per gli abitanti del Paese, Malè è situata su un’isola di circa 2 kmq nell’atollo di Kaafu. É il punto di arrivo dei voli internazionali e da qui partono tutti gli idrovolanti che vi porteranno alla vostra destinazione finale nell’arcipelago.

Il vostro arrivo nella capitale delle Maldive

Il vostro aereo atterrerà nell’Aeroporto Internazionale Ibrahim Nasir, sulla vicina isola di Hulhulé. Potrete poi raggiungere Malè in 15/20 minuti di traghetto.

Prima di prendere l’idrovolante per raggiungere il vostro resort in uno degli altri atolli dell’arcipelago, o nel corso della vacanza, potreste passare qualche ora a visitare i luoghi più caratteristici della città.

Ad esempio, meritano di essere visitato Il Singapore Bazaar, dove potrete trovare un’ampia varietà di oggetti di artigianato locale, oppure anche la Moschea Mohamad Thakurufaanu Al-au’zam, la più grande delle Maldive.Vale la pena anche semplicemente passeggiare per le vie di Malè per osservarne i colori e la vita dinamica.

Per maggiori informazioni sulla città e su quali luoghi visitare, potete consultare il sito del Ministero del Turismo maldiviano.

 

Capitale delle Maldive: Malè tra fascino e tradizione

I più letti

13/03/2018
Moneta Maldive: quale valuta utilizzare durant...

Sapere quale moneta è comunemente utilizzata nel paese in cui si viaggia si rivela sempre molto utile. Nel caso delle Maldive vi può essere d’aiuto sapere quali ...

Leggi tutto
21/03/2018
Cosa mangiare alle Maldive: piatti e sapori ti...

La tradizione culinaria degli atolli maldiviani offre molti piatti prelibati che potrete gustare durante la vostra vacanza da sogno in resort. Ecco quindi qualche consig...

Leggi tutto
28/02/2018
Shopping alle Maldive: ecco cosa comprare e do...

Le Maldive non sono solo il paradiso delle immersioni e del surf, ma regalano fantastiche location per lo shopping durante le vostre vacanze. Dove fare shopping alle Mald...

Leggi tutto