Home / News / Museo semisommerso Maldive: l’idea per salvare la barriera corallina

Museo semisommerso Maldive: l’idea per salvare la barriera corallina

08/08/2018
Museo semisommerso Maldive: l’idea per salvare la barriera corallina

The Sculpture Coralarium è il museo semisommerso nelle acque delle Maldive ed è stato realizzato dall’artista inglese Jason deCaires Taylor. L’installazione ha la finalità di lanciare l’allarme contro gli effetti del riscaldamento globale e salvaguardare l’ecosistema marino degli oceani.
L’opera di deCaires è un cubo in acciaio inossidabile e cemento e pesa 20 tonnellate, è alto sei metri, metà dei quali sono immersi in acqua. Ha dei grandi fori che servono per far passare più facilmente la corrente del mare, ma anche i pesci in modo tale da formare nel corso del tempo una vera e propria barriera corallina artificiale.
Sopra e all’interno del Coralarium vi sono 14 sculture, alcune sommerse, altre fuori dall’acqua. Queste sono in parte umane, vegetali e in parte coralli e hanno tutte le sembianze dei maldiviani e delle piante autoctone della Maldive.

Il museo semisommerso è situato nell’atollo di Shaviyani e visitabile dagli ospiti del Fairmont Maldives di Sirru Fen Fushi.

Le Maldive hanno sempre qualcosa da regalare, programmate la vostra vacanza con le nostre offerte last-minute per ammirare questa eccezionale opera d’arte!

I più letti

13/03/2018
Moneta Maldive: quale valuta utilizzare durant...

Sapere quale moneta è comunemente utilizzata nel paese in cui si viaggia si rivela sempre molto utile. Nel caso delle Maldive vi può essere d’aiuto sapere quali ...

Leggi tutto
21/03/2018
Cosa mangiare alle Maldive: piatti e sapori ti...

La tradizione culinaria degli atolli maldiviani offre molti piatti prelibati che potrete gustare durante la vostra vacanza da sogno in resort. Ecco quindi qualche consig...

Leggi tutto
28/02/2018
Shopping alle Maldive: ecco cosa comprare e do...

Le Maldive non sono solo il paradiso delle immersioni e del surf, ma regalano fantastiche location per lo shopping durante le vostre vacanze. Dove fare shopping alle Mald...

Leggi tutto